Marco

 

24366_369143420854_2569124_n

Mi chiamo Marco Cavaliere e sono nato a Soveria Mannelli il 19 aprile del 1990.
Figlio di un artigiano e di una casalinga, sono cresciuto nella periferia di Lamezia Terme, spostandomi spesso tra sud e nord Italia, dove vive gran parte della mia famiglia materna.
Questo continuo viaggiare mi ha da sempre reso una persona molto aperta mentalmente e propensa a catturare tutti gli input e gli spunti che le diverse realtà circostanti mi hanno offerto.
Ho ottenuto il diploma di Liceo Scientifico all’età di diciannove anni e iniziato la mia carriera universitaria presso l’università della Calabria, nel corso di laurea in Ingegneria Gestionale.
Nel 2009 ho intrapreso il mio lunghissimo e complesso progetto letterario “la storia di Maggese”.
Lavoro a questo progetto da allora, avendo pubblicato nel 2012 e nel 2013 due versioni parziali ed intermedie del libro, intitolate “Quale titolo daresti ad una vita?” e “Riportami a casa”.
Spero e conto di terminare l’intera opera entro la fine del 2014.
Fin dall’età di 19 anni, ho svolto molte piccole attività lavorative per poter essere economicamente indipendente, per pagarmi gli studi e per poter finanziare le mie idee, tra cui la stampa privata in edizione limitata dei miei libri. Tutto questo, riuscendo comunque a coltivare le mie numerose passioni di sempre, tra cui il basket, il viaggiare e la lettura.
Nel frattempo ho concluso la prima tappa del mio percorso universitario e sono ormai a pochi esami dal raggiungimento della laurea magistrale.
Sono fiero di me, tutto sommato.
Su di me non ho da dire molto più di quello che si può trovare tra le pagine dei miei libri.
Come credo capiti a tutti quelli che scrivono, ho più o meno volontariamente proiettato in quelle pagine molto di me e della mia essenza.
Chiunque apprezzerà le mie storie, ha buone possibilità di apprezzare anche ciò che sono.
Lo stesso, ovviamente, vale per chi le troverà vuote o poco interessanti.
Spero che voi vi rivedrete nella prima categoria, più che nella seconda.

Lascia un commento